Offerte Ryanair: Cosa Sono e Come Trovarle

Pubblicato il 31 Dicembre 2018

I tempi dei voli a 1 euro sembrano essere finiti, eppure, sono ancora molte le compagnie aeree che garantiscono la possibilità di viaggiare con meno di 10 e a volte anche di 5 euro, spese aeroportuali incluse. Ryanair, il colosso irlandese dei voli low cost, è sicuramente tra i vettori con il più ampio ventaglio di voli a prezzi stracciati, basta solo sapere come e dove cercarli.

Vediamo, allora, come trovare le offerte Ryanair e i voli realmente “low cost”.

Cosa sono le offerte Ryanair?

Quando parliamo di voli low cost Ryanair o di offerte voli, ci riferiamo principalmente a voli (di sola andata e/o andata e ritorno) proposti a meno di 10 euro. Periodicamente, infatti, la compagnia aerea irlandese lancia le famose “Offerte Ryanair” nel corso delle quali non è raro trovare voli a 9,99 euro, a 4,99 euro, o addirittura a 2,99 euro. Sono diversi mesi che Ryanair non lancia campagne con voli a 1 euro, ma, non bisogna perdere le speranze e soprattutto non abbassare mai la guardia.

Naturalmente, se si vuole viaggiare con meno di 10 euro bisogna farlo alle condizioni della compagnia, ovvero, nei giorni e negli orari stabiliti per quel determinato volo e dagli aeroporti indicati. Se, invece, hai delle esigenze particolari, con i nostri consigli riuscirai quanto meno a scovare il volo più conveniente nei giorni da te indicati.

Come trovare voli low cost Ryanair?

I metodi per trovare i voli low cost Ryanair sono essenzialmente tre:

  1. Utilizzare lo strumento “Pianifica voli”
  2. Cliccare sui banner delle Offerte Ryanair
  3. Iscriversi al sito Ryanair

Per tutti e tre bisogna collegarsi al sito ufficiale della compagnia aerea. Vediamoli più nel dettaglio.

1. Come usare lo strumento “Pianifica voli” di Ryanair?

Come prima cosa bisogna collegarsi alla homepage di Ryanair e cliccare sulla voce “Pianifica” presente sulla barra superiore. Si aprirà un menù a tendina nel quale bisognerà selezionare la voce “trova tariffe“.

Trova tariffe Ryanair

A questo punto si aprirà una schermata dove ti sarà chiesto di indicare l’aeroporto di partenza e il budget massimo di spesa. Lasciando il campo destinazione vuoto, il sistema mostrerà tutti i voli in partenza da quel determinato aeroporto (nei 30/60 giorni successivi) ordinati dal più economico al più caro. Per conoscere i dettagli di un determinato volo basta cliccare su di esso.

Se si inserisce la destinazione, il sistema mostrerà tutti i voli per quella destinazione in ordine di prezzo crescente.

Offerte Ryanair da Bergamo

Offerte Ryanair da Bergamo con budget di 50 euro

Ci sono aeroporti che più di altri ospitano voli low cost, come ad esempio quello di Bergamo Orio al Serio, dove di frequente si possono trovare voli a prezzi davvero stracciati.

2. Perchè cliccare sui banner delle offerte?

Nella parte alta della homepage del sito compaiono sempre i banner pubblicitari delle offerte in corso. Cliccando su di essi si avrà una panoramica di tutti i voli in offerta in quel determinato periodo, divisi per aeroporto di partenza. Anche in questo caso per conoscere i dettagli bisogna cliccare sul volo che ci interessa.

Banner in home page del sito Ryanair di offerte voli

3. Iscriversi alla newsletter di Ryanair per conoscere in anticipo le offerte

Le offerte Ryanair sono fino ad esaurimento posti, il che significa che se si arriva troppo tardi non si fa in tempo a prenotare. Gli iscritti al sito, invece, riceveranno – con qualche giorno di anticipo sul lancio di ogni nuova offerta – una mail con le informazioni relative ai voli e alle offerte, così da non arrivare tardi.

Allora, pronto per prenotare il tuo prossimo volo low cost con Ryanair ?

Potrebbe interessarti leggere anche:

Commenti
  1. Andreas ha detto:

    Ciao,

    Purtroppo arrivo sempre tardi e mi perdo tutte le offerte Ryanair! Come posso fare per sapere in anticipo quando la compagnia aerea lancia le sue offerte più vantaggiose?

    Grazie per la risposta
    Andreas

    • Redazione ha detto:

      Ciao Andreas,

      I consigli che possiamo darti sono essenzialmente tre:

      1) Come sicuramente hai avuto modo di leggere nell’articolo sopra, il modo migliore per essere sempre informato in anticipo sulle offerte e gli eventi Ryanair è quello di registrarti alla loro newsletter per ricevere periodicamente le novità sulle iniziative promosse dalla compagnia. Sei iscritto, ma, dopo un certo periodo di tempo le mail hanno smesso di arrivarti? Prova a controllare nello spam, a volte le mail promozionali (specie se frequenti) vengono cestinate automaticamente dalle caselle di posta elettronica. Se è accaduto questo anche a te, non devi fare altro che cliccare sulla mail, aprirla e poi contrassegnata come ‘non spam’, in questo modo la tua casella di posta non le eliminerà più.

      2) In alcuni periodi fissi dell’anno la compagnia aerea irlandese propone offerte e promozioni davvero interessanti, come nel caso del Black Friday o della Cyber week. Ti consigliamo, allora, di segnarti sul calendario queste date (il prossimo Black Friday sarà il 20 novembre 2019, mentre per la Cyber week possiamo solo dirti che cade anch’essa nel mese di Novembre) e di monitorare il sito ufficiale della compagnia in quei giorni.

      3) Il terzo consiglio è molto semplice: controlla almeno una volta alla settimana il sito Ryanair.com per verificare che non siano in corso promozioni “Flash sale” che prevedono sconti fino al 20/30% su numerosissime tratte. Si tratta di promozioni limitate nel tempo e per accaparrarsele bisogna essere sul pezzo.

      Speriamo di esserti stato d’aiuto e ricontattaci pure in caso di dubbi.

      Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *